Stefar Mirano - Alfa Romeo 4C
Stefar Mirano - Alfa Romeo 4C

Alfa Romeo 4C

Design, potenza, guida fluida: è Alfa Romeo 4C, sinonimo di divertimento alla guida e sportività.
Alfa Romeo 4C è un concentrato di tecnologia e bellezza. Con un’interfaccia facile e intuitiva, il selettore di guida Alfa DNA a 4 modalità e il quadro strumenti con tecnologia TFT permettono di variare lo stile di guida, adattandolo alle preferenze del conducente e al contesto. Inoltre la scocca in carbonio con supporti e roll-bar in alluminio si affianca a materiali compositi che garantiscono una carrozzeria “tecnologica” leggera ma solida.
Alfa Romeo 4C è un’auto che assicura prestigio a chi la guida, ma anche divertimento puro. Le prestazioni sono paragonabili a quelle di una piccola supercar, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

 

Tecnologia all’avanguardia

 

Alfa TCT
Il sistema di trasmissione Alfa TCT garantisce i livelli di performance Alfa Romeo 4C, dotata di un cambio a 6 marce con doppia frizione a secco. Questa soluzione permette di sfruttare i vantaggi del sequenziale e dell’automatico nello stesso tempo, poiché lavora con due cambi in parallelo. L’innesto della marcia avviene mentre quella precedente è ancora inserita, aumentando così le prestazioni del veicolo ed eliminando i vuoti.
Esiste un’altra auto dotata di questo sistema? No. Il cambio Alfa TCT è unico, realizzato apposta per Alfa Romeo 4C con l’obiettivo di aumentare la velocità nella selezione della marcia. Impostato uno stile di guida sportivo, il cambio diventa più aggressivo, facendo sentire il classico colpo di spinta. Diversamente, in curva Alfa Romeo 4C si comporta in modo decisamente più dolce, garantendo massima stabilità.
Il sistema Launch Control controlla contemporaneamente freno e acceleratore gestendo le partenze da fermo o in salita tramite un paddle vicino al volante che attiva la centralina elettrica.

 

Scavening
La tecnologia Scavening agisce a regimi molto bassi sulla coppia motore, in modo da offrire maggior reattività e sfruttare al meglio l’afflusso d’aria diretto dal collettore di aspirazione a quello dello scarico, migliorando l’efficienza delle prestazioni.

 

Turbo
Il turbocompressore Pulse Converter migliora le prestazioni della coppia a bassi regimi grazie all’acciaio microfuso che funziona a temperature elevatissime (oltre i 1.000 °C), riducendo i consumi. Il turbocompressore è coadiuvato dalla valvola Wastegate che limita le perdite di pompaggio a seconda del tipo di guida della vettura.

LEGGI DI PIÙ

Prenota un test drive

Stefar è concessionaria ufficiale Alfa Romeo a Mirano.
Compila il form e contattaci per prenotare il tuo test drive con la 4C.

 

Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati*

Acconsento al trattamento dei dati per finalità di marketing a mezzo telefono, SMS, email, posta