Stefar Mirano - Alfa Romeo Stelvio
Stefar Mirano - Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio si è fatto attendere, ma è un autentico gioiello che sa coniugare spazio e sport, senza compromessi. Potente, muscolare, segnato dalle linee inconfondibili Alfa Romeo, il primo SUV della casa non teme rivali in termini di prestazioni (la versione Quadrifoglio da 510 CV tocca i 285 km/h) e non soltanto per via del motore eccezionale.

Il segmento SUV richiede spazio, praticità, comfort alla guida e allora ecco che Alfa Romeo sfodera grinta e sapienza costruttiva, proponendo un abitacolo bello, ergonomico e tecnologico. Alfa Romeo Stelvio rappresenta una grandissima novità in casa Alfa Romeo, segnando il passo di un’evoluzione costante che da sempre la contraddistingue.

 

Design
L’estetica di Alfa Romeo Stelvio ha un carattere deciso, semplice ma elegante, senza rinunciare alla grinta. Il frontale riprende le linee più attuali firmate Alfa Romeo, come quelle di Giulia, mentre lo spoiler inferiore si abbassa automaticamente a velocità medio-alte per garantire maggior stabilità. La coda si distingue invece per il lunotto inclinato e i quattro grandi scarichi tondi che le danno carattere senza mai perdere raffinatezza.

Gli spaziosissimi interni, sportivi e lineari, sono impreziositi da sedili in pelle e Alcantara mentre l’ergonomia e la seduta avvolgente con fianchetti laterali garantisce comodità alla guida. La posizione del guidatore è alta (22 cm in più rispetto a Giulia, ad esempio), concepita per la guida da SUV su ogni tipo di fondo e per dare al conducente ampia visione e dominio dello strada.

 

Motore, prestazioni e tecnologia
Alfa Romeo Stelvio debutta con la sola versione benzina, affiancata poi dal diesel. La versione Quadrifoglio con motore di derivazione Ferrari può raggiungere la velocità massima dichiarata di 285 km orari con un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 4 secondi, prestazioni che fanno di Stelvio un detentore di record nella categoria SUV.

Alfa Stelvio è disponibile anche con il 2.0 Turbobenzina da 280 CV e con il 2.2 diesel da 180 e 210 CV. Per gli amanti della trazione integrale, Stelvio è disponibile 4×4 o con la sola trazione posteriore, ma sempre e in tutti i casi con cambio automatico.

Ovviamente Alfa Romeo Stelvio è al top per quanto riguarda sicurezza e tecnologia, sia per gli spostamenti che per l’infotainment tramite schermo touch screen e connettività con smartphone. A livello tecnologico sono presenti tutti i principali dispositivi (ABS, ESC, assistente per la ripartenza,…) e il cruise control con radar per la rilevazione automatica della distanza.

LEGGI DI PIÙ

Prenota un test drive

Stefar è concessionaria ufficiale Alfa Romeo a Mirano.
Compila il form e contattaci per prenotare il tuo test drive con la Stelvio.

 

Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati*

Acconsento al trattamento dei dati per finalità di marketing a mezzo telefono, SMS, email, posta