Stefar Mirano - Fiat 124 spider
Stefar Mirano - Fiat 124 spider

Fiat 124 Spider

Libertà: Fiat 124 Spider è una vera icona che, dal 1966, trasforma in auto le emozioni e le aspirazioni di quella che fu una vera e propria “età dell’oro all’italiana”. Rivisitata in chiave contemporanea, senza però perdere il suo gusto retrò, Fiat 124 Spider è tornata a far sognare e firma il suo ritorno sulla scena con prestazioni di tutto rispetto, accompagnate da quel calore estetico tutto italiano che contraddistingue le punte di diamante Fiat.

 

Motore e sospensioni
Il piacere di guida è assicurato. Fiat 124 Spider è una combinazione di pesi e meccanica che garantisce prestazioni di alto livello, ma con consumi contenuti. Il motore infatti è un 1.4 Turbo Multiair benzina con 140 CV e 240 Nm di coppia.

La velocità massima dichiarata di 215 km/h si affianca ad un’accelerazione da 0 a 100 in 7,5 secondi. I consumi sono contenuti e rimangono nell’ordine dei 6,4 l/100 km su ciclo combinato, 8,5 l/100 km su ciclo urbano e 5,1 sull’extra urbano.

Lo schema meccanico con il motore anteriore e la trazione posteriore permettono di distribuire i pesi in modo equilibrato, garantendo una dinamica di alto livello, esaltata dalle sospensioni anteriori a quadrilatero e dalle posteriori Multilink. L’effetto è quello della massima tenuta in curva e di una stabilità assoluta.

 

Design
Il design inconfondibile del 1966 è ripensato in chiave contemporanea per offrire un’esperienza unica ed emozionante. Fiat 124 nasce per essere spider, coniugando guida sportiva e sensazione di assoluta libertà. La piattaforma è dedicata, il che rende Fiat 124 Spider un pezzo unico nella nuova collezione Fiat.

La due posti è pensata per regalare puro divertimento al guidatore. La posizione di guida è bassa e i sedili avvolgenti permettono di godere di ogni curva rimanendo comodi ed ergonomici. I comandi sono tutti a portata di mano e consentono di non staccare mai le mani dal volante, restando concentrati alla guida. Ogni dettaglio è curato al massimo, dai tergicristalli ai montanti del parabrezza. Ma il vero pezzo forte sono gli interni, con il volante in pelle e il cruscotto con cuciture a vista, molto elegante e retrò. I dettagli satinati e la plancia con inserti completano il quadro e regalano benessere alla vista.

 

Dotazioni e tecnologia
In Fiat 124 Spider la tecnologia è al servizio della sicurezza. I proiettori full led e il sistema AFLS (Adaptive Front Light System) orientano la luce in base alla velocità e alla direzione della curva per offrire sempre la miglior visibilità possibile, in ogni contesto. A questo si aggiungono il lavafari e i sensori di pioggia e crepuscolare.

 

Multimedia
Il divertimento è assicurato. Con uno schermo da 7 pollici completamente touch e il sistema multimedia Control è possibile controllare tutte le funzionalità per l’infotainment a bordo. Bluetooth, porte usb, informazioni sul mezzo, connettività e soprattutto musica, da godersi con un impianto Bose da 9 altoparlanti di cui 4 integrati nel poggiatesta per una qualità audio pazzesca garantita in ogni occasione, anche con capote aperta.

LEGGI DI PIÙ

Prenota un test drive

Stefar è concessionaria ufficiale Fiat a Mirano.
Compila il form e contattaci per prenotare il tuo test drive con la 124 Spider.

 

Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati*

Acconsento al trattamento dei dati per finalità di marketing a mezzo telefono, SMS, email, posta