Stefar Mirano, Fiat Professional Fiorino
Stefar Mirano, Fiat Professional Fiorino

Fiat Fiorino

Il nuovo Fiorino è un van dalle grandissime potenzialità, perfetto per le “scorrerie” urbane, compatto, leggero e capiente. Le sue dimensioni e l’agilità che lo contraddistingue lo rende un mezzo ideale per chi ha bisogno di un mezzo altamente flessibile, facile da parcheggiare, comodo e che agevoli il carico e scarico.

 

Allestimenti e caratteristiche
Il nuovo Fiat Fiorino ha due allestimenti: Combi e Cargo, che si distinguono soprattutto per la funzionalità offerta.

 

Fiorino Combi
Il Combi con porta posteriore a due battenti larga fino a 160 cm e soglia di carico a meno di 54 cm da terra monta un motore Euro 6 benzina, diesel o combinato (benzina/metano). Il benzina da 1.4 e 77 CV, il Fire Natural Power 1.4 Bi-Fuel combinato o i Multijet diesel 1.3 da 80 o 95 CV.

Il cambio Comfort-Matic della versione Combi e il notevole diametro di sterzata offrono grande agilità, mentre l’allestimento Adventure con Traction+ (solo per il Multijet) è utile per un uso più “da battaglia” perché garantisce massima aderenza grazie al sistema elettronico Traction+ e gomme M+S da 15”, protezioni al motore e alla carrozzeria e altre vantaggi.

Il massimo dell’economicità è data dall’EcoJet, pensato per far risparmiare. Si tratta di una versione per i motori diesel che riduce di molto il consumo di carburante attraverso una serie di accorgimenti, fra cui lo Start&Stop e la gestione avanzata di altre funzioni (alternatore, pompa dell’olio…). Un risultato? Si percorrono 100 km con meno di 4 litri.

Altra soluzione economica è il Natural Power 1.4 da 70 CV a benzina e metano che percorre 100 km con 4,4 litri. Il cruise control e lo Speedblock sono ideali non solo per “rilassare” la guida, ma anche per controllare le flotte aziendali.

Alla voce sicurezza l’impianto frenante (ABS, ESC) l’abitacolo a deformazione controllata garantiscono stabilità e protezione dagli urti.

 

Fiorino Cargo
La versione Cargo si distingue dal Combi per versatilità nel carico e scarico delle merci e per funzionalità pratica. Il portellone posteriore è a due battenti con apertura massima di ben 114 cm e alto fino a 106 cm, con un’accessibilità al vano di carico molto semplificata. L’ergonomia delle maniglie consentono un’impugnatura forte con entrambe le mani. Sono disponibili a richiesta 2 porte scorrevoli.

Il nuovo Fiorino Cargo è ricco di soluzioni, ad esempio per quanto riguarda le paratie (partizione fissa, a pannelli, a vetro singolo, divise in due sezioni.). La scaletta tubolare metallica a 9 sbarre protegge il guidatore, mentre la portata massima è maggiorata fino a 660 kg (su richiesta e su versioni diesel). Altri accorgimenti come l’apertura indipendente del vano di carico completano l’offerta per un mezzo che, complessivamente, sa regalare grandi soddisfazioni.

LEGGI DI PIÙ

Prenota un test drive

Stefar è concessionaria ufficiale Fiat Professional a Mirano.
Compila il form e contattaci per prenotare il tuo test drive con il Fiorino.

 

Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati*

Acconsento al trattamento dei dati per finalità di marketing a mezzo telefono, SMS, email, posta